Alassio

Il Porto di Alassio

N. posti barca 400
Lunghezza max m. 30

AREE RISERVATE AL DIPORTO
Si può ormeggiare in tutto il porto esclusi alcuni tratti riservati alle imbarcazioni da pesca.
Le banchine ed i pontili sono attualmente gestiti dal Circolo Nautico al Mare di Alassio.

SERVIZI E ATTREZZATURE
Distributore di benzina, gasolio e miscela in banchina (h. 08/19) - prese acqua ed energia elettrica - illuminazione banchine - scivolo - scalo di alaggio - gru fissa fino a 9 t - 2 gru mobili da 25/30 t - rimessaggio all'aperto/coperto - riparazione motori - riparazioni elettriche ed elettroniche - riparazione scafi in legno e vtr - guardianaggio - ormeggiatori - sommozzatori - servizi antincendio - ritiro rifiuti - servizio meteo - servizi igienici e docce - parcheggio auto - cabina telefonica.

DESCRIZIONE DETTAGLIATA
Il porto di Alassio è situato a nord-est della città, ai piedi di Capo S. Croce; è protetto da un lungo molo foraneo a 3 gomiti, banchinato all'interno. Comprende due moli di sottoflutto, una banchina piazzale e alcuni pontili galleggianti. Tutti i moli e le banchine sono dotati di bitte e anelli di ormeggio.

Orario di accesso: dalle 07,00 alle 24,00.
Accesso: porre attenzione al frangionde che si diparte dalla testata del molo foraneo per m 27,5 in direzione Ovest; mettersi in contatto vhf su canale 09-16 (ascolto dalle 09,00 alle 19,00) con il Circolo Nautico al Mare.
Fari e fanali: 1511 (E 1170) - fanale a luce fissa rossa, grp.2, portata 2 M, sugli spigoli della testata a martello del pontile Bestoso; 1511.2 (E 1171) - fanale a lampi rossi, periodo 3 sec., portata 5 M, sull'estremità del molo foraneo; 1511.4 (E 1171.2) - fanale a lampi verdi, periodo 3 sec., portata 5 M sull'estremità del molo esterno di sottoflutto.
Fondo marino: sabbioso buon tenitore.
Fondali: in banchina da 3 a 5 m.
Radio: Vhf canale 16; circolo nautico Vhf canale 09 .
Divieti: velocità max 3 nodi; divieto di balneazione e pesca sportiva. Non è consentito l'ormeggio al molo di sottoflutto esternamente (lato Nord).
Venti: I quadrante.
Traversia: ponente.
Rade sicure più vicine: per i venti del III e IV quadrante, a ridosso di Capo Mele, presso l'abitato di Laigueglia.

Voglia di mare!

Le nostre spiagge renderanno unica
la tua vacanza al mare!

Eden Beach   |   Alaxi Beach