Alassio

Tempo libero

Un elenco infinito per una Riviera tutta da scoprire.

Alassio è gioia, è spensieratezza è voglia di trovarsi per stare insieme e approfittare delle mille offerte di una città che è tutta da scoprire. Unica nel suo genere, raccolta sulla sua splendida baia da una benefica cortina di montagne, Alassio si colloca logisticamente in un fulcro vitale di attività e proposte.

A pochi chilometri di strada, infatti, trovano soddisfazione i palati più esigenti in termini non solo gastronomici, ma anche e soprattutto in termini di attività sportive, culturali, per il tempo libero e per tirar tardi.

I locali notturni e i pub, gli agriturismi, i ristoranti tipici; l’Ippodromo di Albenga, il parco acquatico Le Caravelle di Ceriale, il Casinò di Sanremo o quello di Montecarlo. Ma anche il Bowling di Diano Marina, i Musei di Albenga e il teatro di Savona...

Un elenco infinito per una Riviera tutta da scoprire.

Il santuario dei cetacei Tutte le estati circa 2000 balenottere e migliaia di altri cetacei, fra cui delfini, zifii e capodogli, si danno appuntamento nel bacino Ligure-Provenzale per nutrirsi in vista dell'inverno. Le uscite in barca per il whale watching sono l'occasione, non solo per vedere da vicino i Cetacei nel loro ambiente naturale, ma anche per compiere uno sforzo di sensibilizzazione nei confronti di chi va per mare per una corretta gestione del santuario delle balene del Mediterraneo.

I sentieri collinari
Alassio è il verde dei suoi giardini e delle sue ville sparse sulle alture dove si può passeggiare esplorando le colline grazie ad una fitta rete di sentieri puliti ed attrezzati che fanno godere di prospettive e vedute da togliere il fiato.

Il parco acquatico Le Caravelle
Totale relax tra i verde e le tante piscine, divertimento ed avventura con le mille attrazioni, animazione e avventura per grandi e piccoli.